Le scene di gioco saranno ancora più tese e realistiche grazie ad un nuovo comparto audio!
Naughty Dog ha aggiunto nuove tecnologie al motore di gioco per rendere ancora più realistici i personaggi del mondo di The Last Of Us Part II, difatti potremo improvvisamente essere assaliti da un infetto oppure uno o più umani. Tutto ciò aggiungerà molta tensione e ad aggravare tutto ciò ci saranno i battiti cardiaci di qualsiasi umano o infetto, persino il nostro.
Per essere chiari, non c’è assolutamente alcun calcolo del battito cardiaco in The Last of Us Part II. Non c’è una meccanica di gioco precisa in cui bisogna mantenere un battito cardiaco costante ma la frequenza cardiaca dei personaggi altererà il gioco in modi significativi.
“Ogni aspetto del gioco è stato aggiornato a un nuovo livello. Uno di questi è l’audio. Mentre Ellie corre, dovrà riprendere fiato. Quello che sta accadendo dietro le quinte è che Ellie ha una frequenza cardiaca che oscilla su e giù“, ha detto Newman. Si alza quando scatta, si alza quando è in mischia, si alza quando subisce danno e sale in presenza di nemici. E questo modula la varietà dei suoni respiratori che è in grado di usare“.
Anthony Newman, co-director, intervista Polygon,
In conclusione, qualsiasi nostra decisione impatterà sui suoni prodotti da Ellie portandola persino ad avere un respiro accellerato quando si troverà vicino ai nemici rendendo tuttò ciò molto più relistico e spaventoso.

“È stato incredibile perché mi sono trovato in grado di giocare al gatto con il topo con un Clicker meglio che mai perché riesco a capire dai rumori cosa stanno facendo“, ha detto Newman. “E gli umani faranno la stessa cosa con la respirazione“.
Anthony Newman, co-director, intervista Polygon,
Tutto ciò ovviamente non accadrà solo ad Ellie ma ad ogni personaggio di The Last of Us Part II che troveremo sarà guidato dalla stessa tecnologia, inclusi i nemici umani ed anche i temibili infetti.
Siete soddisfatti di questa tecnologia? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!
The Last Of Us Part II è un titolo di genere adventure/survival horror in sviluppo alla Naughty Dog e verrà rilasciato come esclusiva per Playstation 4 il 21.02.2020.