Il potere del cloud consentirà di creare giochi realistici ma potrebbe essere necessario uno sviluppo dedicato.
DICE è un team che ha sviluppato i titoli Battlefield, Star Wars Battlefront e Mirror’s Edge è ben conosciuta per le sue notevoli abilità per lo svilluppo di videogiochi. Dice è soprattutto famosa per aver sviluppato il Frostbite, il sistema di distruzione della fisica presente in Battlefield sin dal primo Bad Company e tutti i battlefield a seguire.
Nell’intervista, il CTO “Chief Technology Officer” di Electronic Arts, Ken Moss ha affermato che gli sviluppatori di DICE, grazie al sistema cloud, potrebbero creare rappresentazioni realistiche del mondo di gioco.
“Sono super entusiasta dello streaming, ma si tratta solo di una piccola goccia nell’oceano. La differenza principale nel cloud non è in realtà che la CPU si trova in un grande edificio piuttosto che nel tuo salotto; la differenza principale è che ora puoi avere dozzine o centinaia o migliaia o milioni di computer che possono fare cose per aiutare il gioco“.
Ken Moss, CTO “Chief Technology Officer” di Electronic Arts.
Ken Moss ha successivamente dichiarato che il cloud potrà funzionare anche per altri aspetti del gioco e non solo per il sistema di distruzione. Ricordiamo che per fare ciò, gli sviluppatori di giochi dovranno iniziare a progettare titoli specifici per il sistema cloud per le piattaforme Google Stadia, Project xCloud ed anche per il servizio di streaming di giochi di Amazon. Fino a quando non si inizierà, tutto ciò non verrà mai.
Che sia un motivo valido per abbandonare l’attuale sistema di gioco e passare al cloud gaming?