Progamer Inside Staff

Francesco Capodieci
15 Articles1 Comments

Classe 1989 e videogiocatore dall'età di quattro anni, ha giocato praticamente a tutti i generi su molteplici piattaforme, è praticamente un gamer onnivoro in quanto gli piace giocare quasi a tutto. Ha diverse console a cui è affezionato come il Sega Mega Drive II, Sega Saturn, Nintendo Entertainment System, Nintendo 64, Nintendo Wii, GameBoy, XboX, Playstation, Playstation 2, Playstation 3 e Playstation 4. Appassionato da sempre del gaming su PC dove si concentra a giocare la maggior parte dei titoli multipiattaforma.

Luigi Rotondo
5 Articles0 Comments

Luigi “Olaphis” Rotondo, classe ‘94, gioca dall’età di 6 anni, cominciando sul pc di casa con i classici sparatutto “Doom” e “Duke Nukem”. La libreria pian piano si ingrandisce con gestionali e RTS, fino alle classiche avventure grafiche Lucas Games. Passando al mondo console, armatosi di controller Xbox360, scopre il mondo di “Halo” e “Gears of Wars”. Con il passare del tempo recupera anche classici per la console di casa Sony, come la saga di Metal Gear Solid. Al momento gioca su pc, PS4, Switch e Xbox ONE, con un occhio critico e abbastanza nostalgico.

Stefano Ripa
2 Articles0 Comments

Classe 1975 nasco a Modena e rimango folgorato all’eta’ di 6 anni dal “Colecovision” dello zio.Da allora la passione per i videogames e l’elettronica in generale mi ha portato attraverso tutte le “ere” successive,sperimentando ogni forma di console fino ad approdare al Mondo Pc.Primo pc posseduto un Bellissimo Olivetti Prodest 128!Ma il grande amore durato anni rimarrà sempre il Commodore 64!Attualmente in forze come commerciale vendite presso un grosso distributore di informatica continuo la mia esplorazione nel Mondo dei videogames , seguendone le evoluzioni (quando ci sono) e purtroppo anche le “involuzioni”.Critico,molto critico ma mai con pregiudizi guardo al futuro sognando la tecnologia delle serie tv e film che mi hanno cresciuto! “Teletrasportami ,Scotty”…..

Mattia Bertarello
0 Articles0 Comments